La salsa Antichi Sapori di Sicilia di pomodorino pizzutello Pacecoto, è una salsa pronta, per condire primi piatti o base da arricchire con altri ingredienti, per condimenti dai gusti più forti. Dopo la raccolta, viene dapprima lavato e dopo bollito. Finita la bollitura si procede alla scolatura del pomodoro dall’acqua e dopo il tutto viene passato in una macchina che separa il sugo dalle spoglie. Il sugo viene condito e portato a bollitura in un grosso pentolone, infine, viene imbottigliato e pastorizzato.
Antichi Sapori di Sicilia nasce a Marsala nel 1990, grazie all’ingegno e alle ricette siciliane conservate e custodite gelosamente della famiglia Zerilli. Inizialmente la vendita dei prodotti Antichi Sapori di Sicilia era destinata esclusivamente ad un nicchia di amici, attualmente l’azienda produce una vasta gamma di prodotti tipici siciliani, che sono portati sulle tavole di tutto il mondo.
Valuitazione
La salsa si presenta con un colorito rosso vivo, tipico di questo pomodoro. Perfetta per condire primi piatti o da usare come base da arricchire con altri ingredienti per condimenti dai gusti più forti e decisi.