Polpa di pomodoro biologico Alce Nero è prodotta con pomodori coltivati in Italia. Dopo la selezione e il lavaggio, ai pomodori viene sottratta la buccia mediante il vapore; solo successivamente i pomodori vengono triturati, passati e concentrati.
Alce Nero nasce nel 1978 in provincia di Bologna, per volontà di alcuni agricoltori al fine di produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra. Da più di 40 anni scelgono l’agricoltura biologica avendo cura del delicato equilibrio che esiste tra il Pianeta e le Persone che lo abitano: per questo hanno deciso di produrre alimenti pensati per il benessere di entrambi. Prodotti che partono da materie prime coltivate senza chimica di sintesi, grazie ad una capacità agronomica all’avanguardia, nel massimo rispetto della terra e delle persone che la lavorano. Prodotti trasformati con tecniche che tutelano ed esaltano le caratteristiche delle nostre materie prime, anche grazie a liste di ingredienti sempre corte ed essenziali, prive di conservanti e di additivi.
Polpa di pomodoro biologico Alce Nero (500 gr.) € 1.75
Valutazione
La polpa di pomodoro risulta leggermente “liquida” è proprio la naturelezza del pomodoro selezionato. Ottimo per la pizza o come condimento per timballi di pasta al forno.