Chinotto Tomarchio

Chinotto Tomarchio

Il Chinotto Tomarchio, risale alla metà del secolo scorso, e come allora è prodotta utilizzando infuso di Chinotto. Questo particolare e antichissimo agrume, dal sapore tipicamente amarostico e deciso, conferisce alla bibita il suo gusto unico e inconfondibile.

Valutazioni: l’originale da sempre, perfetto per ogni momento della giornata, il chinotto si abbina bene ad ogni tipo di piatto anche con la pizza. Ottimo dissetante se gustato con tanto ghiaccio ed una fettina di limone.

Tomarchio è nata nel 1920 ad Acireale in Sicilia grazie a Filippo Tomarchio che avviò la produzione della prima bibita in bottiglia artigianale, distribuita “porta a porta” in cassette di legno: la gassosa con la pallina (la caratteristica bottiglia con la biglia di vetro). Movendo così i primi passi nel territorio di Acireale in provincia di Catania, all’ombra del più alto vulcano d’Europa per espanderci 40 anni dopo in tutta la provincia etnea e negli anni 80 in tutto il territorio della Sicilia. Oggi, dopo quasi un secolo, mantenendo ben salde le radici in Sicilia, hanno esteso i confini al resto d’Italia e in 21 paesi all’estero affermandoci quale vera e propria eccellenza made in Sicily.

  • Qualita
  • Odore
  • Sapore
  • Consistenza
4.6

Valutazione

L’originale da sempre, perfetto per ogni momento della giornata, il chinotto si abbina bene ad ogni tipo di piatto anche con la pizza. Ottimo dissetante se gustato con tanto ghiaccio ed una fettina di limone.

Invio
inserisci la tua Recensione
0 (0 voti)
Articolo nella categoria:
Bevande analcoliche · Tomarchio

Lascia il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da non perdere! sicuramente ..

it_IT