La Senape Conad non alcun tipo di conservante, si adatta ad ogni tipo di carne contribuendo ad esaltarne il naturale sapore.
Valutazione: come prodotto è buono, la senape si presenta al finale con note dolci speziate.
Conad nata a Bologna nel 1962, è una società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata sempre nello stesso anno 1962 è costituito a Bologna il Consorzio Nazionale Dettaglianti, società cooperativa a responsabilità limitata. Vi aderiscono 14 gruppi d’acquisto a cui fanno capo 420 soci dettaglianti. Negli anni 70′ Conad è presente in tutte le regioni italiane e raggiunge il maggior numero di associati della sua storia: 196 gruppi e 19.471 dettaglianti. Anni 80 il grande salto, nell’anno del ventennale, con circa 200 tra superette e supermercati, Conad è ai primissimi posti in Italia nella rete moderna.Gli anni Novanta vedono l’evoluzione del format Margherita, che abbandona la vecchia tipologia di superette per un’offerta di qualità incentrata sui freschi. Continua l’evoluzione dei prodotti a marchio, triplicati in appena tre anni: potenziati i processi di controllo della qualità, inserite le etichette nutrizionali e cambia il logo delle confezioni. Si sviluppano le prime politiche di alleanze tra distributori: nel 1993 Conad, assieme a Sigma e Conitcoop, costituisce Sicon che rappresenta una quota del 7,5 per cento del mercato. Sette anni più tardi, dall’alleanza tra Conad e Coop nascerà Italia Distribuzione, centrale comune di negoziazione con l’industria di marca. Nasce un nuovo marchio di garanzia Percorso Qualità Conad, apposto all’ortofrutta e alle carni prodotte e controllate in tutte le fasi della filiera secondo specifiche linee guida Conad. Nel 2001 la nuova linea Sapori&Dintorni Conad è il primo marchio privato della distribuzione a valorizzare i prodotti tipici italiani.