Cono Pinguino Sigel, cono gelato alla nocciola, ricoperto con cacao e granella di nocciole.
La Gelateria Artigianale di Sicilia Sigel viene fondata nel 1972 a Marsala da Onofrio D’Amico, capostipite di una generazione di gelatieri e artigiani del gelato. Il piccolo laboratorio al centro della città di Marsala conosce da subito una rapidissima crescita, dato il successo riscosso in città dalle produzioni artigianali.
Quella che inizialmente era connotata come realtà quasi esclusivamente a gestione familiare, diviene gradualmente un’azienda affermata e conosciuta in tutta la Sicilia, crescendo contestualmente al progresso della storia e dell’economia sia italiane che dell’Isola. La storia di Sigel è infatti, in valori assoluti, una storia emblema dell’eccellenza imprenditoriale e artigiana italiana: già dagli anni Ottanta la fase di crescita accompagna il cambiamento dei consumi e dei gusti della società, rapita dalla televisione commerciale e dai nuovi metodi di narrazione dei prodotti. Negli anni Novanta per la Sigel arriva la consacrazione a punto di riferimento della gelateria artigianale siciliana, fino all’apertura, con l’avvento del nuovo millennio, di un nuovo stabilimento, sito nella zona industriale di Marsala, accanto agli altri colossi dell’imprenditoria dell’Isola, ormai suoi pari. Oggi, a distanza di meno di cinquant’anni dalla sua nascita, la Gelateria Artigianale di Sicilia Sigel distribuisce i suoi prodotti in tutta Italia, affermandosi ovunque per la qualità delle sue produzioni, sempre nuove e sempre al passo con le novità e le esigenze dei consumatori.
Cono Pinguino Sigel 4.99
Valutazione
Volete riscoprire il gusto del passato? Vi ricordate il cono Palla di Algida? … allora questo fa per voi !!!! Si avverte subito, al primo morso, la qualità dei prodotti che si utilizzavano una volta.